Seleziona una pagina

 

Ci sono modelli che riescono ad ottenere 3 o 4 generazioni se hanno successo, poi ci sono auto come la Golf che, quest’anno, si rinnova per un’ottava generazione!
Le dimensioni, al contrario delle concorrenti, rimangono invariate e la lunghezza rimane sotto ai 4.3 metri, nonostante ciò il bagagliaio è tra i più capienti e lo spazio interno è molto buono.

Una volta entrati si apprezza subito la grande pulizia: uno schermo touch, dei tasti a sfioramento e un tunnel praticamente esente da tasti in quanto quasi tutto si controlla dal display o dai tasti appena sotto; gli assemblaggi sono ottimi e con buoni materiali anche nella zona posteriore (molto raro su auto di questo segmento).

La golf è acquistata da persone dalle abitudini ed età più diverse e, quindi, ha necessità di essere molto versatile, cosa che in effetti è: L’assetto è il giusto compromesso tra comfort e stabilità, l’insonorizzazione è ottima e il motore non è né troppo potente né troppo poco, in modo da consumare il giusto senza compromettere i viaggi sulle lunghe distanze.

Come tutte le Volkswagen, in ultimo, tutti i sistemi di assistenza alla guida e di sicurezza sono tarati in maniera pressoché perfetta.


Dimenticati però della vecchia concezione di “auto di proprietà”: le vetture moderne invecchiano con una velocità molto più alta rispetto al passato, perché le tecnologie non hanno mai progredito tanto facilmente; inoltre un’auto appena acquistata perde almeno il 30% del suo valore immediatamente, mentre il tuo investimento è stato totale!

Considera invece il noleggio: Tassa di proprietà, bollo, assicurazione con furto e incendio, immatricolazione e messa su strada, manutenzione ordinaria e straordinaria, cambio, gomme, soccorso stradale 24/7 ed assicurazione conducente tutto incluso e dovendo pagare solo un canone mensile FISSO!